Towel Day - sentiero De Bastiani

Towel Day sul sentiero Corrado De Bastiani - maggio 2015

Any Ravenous Bugblatter Beast of Traal attaked me / Nessuna Vorace Bestia Bugblatta di Traal mi ha attaccato
Last year the astronaut Cristoforetti celebrated the towel day reading few paragraphs from Douglas Adam’s “The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy".
Yesterday I have celebrated the towel day doing what I'm good to do: hiking.
Lo scorso anno l'astronauta Cristoforetti ha celebrato il "towel day" leggendo alcuni paragrafi dalla "Guida galattica per autostoppisti" di Douglas Adam.
Ieri ho festeggiato il towel day facendo qualcosa che sono bravo a fare: camminando in montagna.
Palmar mt. with a useful towel / Monte Palmar con un utile asciugamano
The trail entitled to "Corrado De Bastiani" it's not simple because the path is thin and covered by damp leaves, in some technical section there are scary wood bridges, steel stairs and a metallic cables. On the descent I walked alone in the darkenss for an hour, it wasn't simple but I had my yellow towel to dry my sweat and to cover my face, so the Ravenous Bugblatter Beast of Traal couldn't eat me.
Cimon Mt.
 Il sentiero intitolato a "Corrado De Bastiani" non è semplice, la traccia è stretta e coperta da foglie umide, in qualche sezione tecnica ci sono spaventosi ponti di legno, scale in acciaio e cavi metallici. Ho camminato in discesa da solo nel buio per un'ora, non è stato semplice, ma avevo il mio asciugamano giallo per asciugare il mio sudore e per coprire il viso, in modo che la Vorace Bestia Bugblatya di Traal non mi potesse mangiare.
Mountain hut Bòsc dei Bòi / Casera Bòsc de Bòi
St. Agapito
The towel has protected me from the Ravenous Bugblatter Beast of Traal, but it had no effects on the ticks, a pest of Val Belluna that spread diseases. I have killed more than 20 ticks, most of them were walking on my pants, 4 of them have tryed to drill my dermis and 3 was found in my home.
L'asciugamano mi ha protetto dalla Vorace Bestia Bugblatta di Traal, ma non ha avuto alun effetto sulle zecche, un parassita della Val Belluna che diffonde malattie. Ho ucciso più di 20 zecche, la maggior parte stavano camminando sui pantaloni, 4 di queste hanno cercato di perforarmi la pelle e 3 sono state trovate in casa.


tick walking at home / zecca che cammina a casa
 
Post Scriptum: Thank you very much to everyone that mantein the De Bastiani trail
Post Scriptum: Grazie mille a tutti coloro che fanno la manutenzione del sentiero De Bastiani

Commenti